CHI SONO

Francesca Tonin

MI PRESENTO…

Sono nata nel 1994 a Feltre, una piccola cittadina in provincia di Belluno, ai piedi delle Dolomiti. Qui all’età di 12 anni è nata la mia grande passione per la corsa, disciplina che tutt’ora pratico assiduamente e che mi ha fatto comprendere l’importanza della nutrizione, ancor più se applicata all’ambito dello sport.

Ho frequentato il Liceo Scientifico della mia città, e in seguito, a 19 anni, mi sono trasferita a Padova dove mi sono laureata in Biotecnologie con indirizzo medico all’Università degli studi di Padova.  

Dopo questo primo percorso di studi, decido di fare di quella che è sempre stata la mia passione per l’alimentazione e per lo sport anche il mio lavoro e per questo frequento la laurea magistrale in Scienze dell’alimentazione all’Università degli studi di Firenze e il master in nutrizione sportiva della scuola Sanis di Padova.

Il mio approccio verso la nutrizione non segue il preconcetto di dieta ferrea e di restrizioni alimentari dell’era moderna, ma vuole essere uno stile di vita sano ed equilibrato da disegnare su misura in base alle esigenze di ogni persona.